sabato

Come far nascere un sogno: l'entusiasmo di Valeria


In una pausa dal lavoro ho visto Ilaria B. e Ilaria R. venire verso di me con una luce negli occhi e un sorriso da cospiratrici.

“Valy, ci è venuta un’idea”

mi hanno detto cominciando a raccontare, riprendendo l’una le frasi dell’altra.
Hanno intessuto davanti ai miei occhi un magnifico arazzo pieno di colori che però era anche una tela perfettamente bianca, un vuoto colmo d’infinite possibilità.



le nostre tre mani incrociate: quale mano è di chi?



Il loro entusiasmo ha subito acceso il mio, sciogliendo le briglie della mia immaginazione che già scalpitava, nutrita dalla bella energia della Benedizione del Grembo.
Sedute sul prato in quella fredda giornata di maggio, abbiamo avvicinato i nostri visi e parlato fitto fitto, idee e proposte si rincorrevano veloci come le nuvole nel cielo sopra di noi.
Ricordo la sensazione di libertà e la gioia della condivisione, quel senso di leggerezza e d’intesa raro e prezioso.
Soprattutto, ricordo la profonda gratitudine che ho provato per essere stata inclusa in questo progetto – grazie ragazze, vi voglio bene!


(Valeria)

Nessun commento:

Posta un commento